MI PRESENTO...

Sono Davide, nato in quel di Rimini...provincia non proprio affine alla montagna! Ma la montagna è sempre stata la mia grande passione sin da piccolo, sin da quando ci andavo per camminare nei sentieri in mezzo ai boschi con i miei genitori.
E da qui ho cominciato ad appassionarmi prima all'escursionismo, poi alle vie ferrate e infine all'arrampicata.
Ogni anno cerco di ritagliarmi qualche giorno nelle mie amate Dolomiti, che considero una seconda casa, e in particolar modo in Val di Fassa. In mancanza d'altro mi diverto a scorrazzare lungo gli Appennini!

Dal 2011 sono iscritto al CAI della sezione di Rimini e proprio qui ho mosso i miei primi passi (se così si può dire) nell'approccio all'alpinismo su roccia seguendo il corso AR1. Da allora non ho fatto molti progressi nell'affrontare vie "dai gradi altissimi" ma come scoprirete non sono un fanatico delle imprese estreme. A ciascuno il suo dicono...l'importante è divertirsi e sentirsi appagati dico io!
Altre attività che pratico tutte le volte che posso sono escursionismo, vie ferrate e ciaspolate.

Sono un amante della tecnologia in generale e negli anni ho cercato di unire l'utile al dilettevole, trovando alcune soluzioni tecnologiche utili anche in ambiente outdoor.

Altra grande passione è "l'orientamento": cartografia, bussola, gps, ecc...

Last but not least mi sto innamorando sempre più di fotografia. Non sono sicuramente un esperto ma piano piano mi sto facendo le ossa!

In generale, come capirete presto, voglio solo mettere il naso fuori dalla porta. Vedere posti, viaggiare, fare pic-nic, condividere esperienze o viverle in totale solitudine, fermarmi ad ascoltare il silenzio, osservare panorami, riflettere e godere di quello che la natura sa ancora regalare.

4 commenti:

  1. Gent.mo Davide
    son un neofita del Trekking ed ho acquistato un ETrex 30 Touch.
    Ho seguito i consigli del tuo articolo "CARTOGRAFIA DIGITALE OFFLINE? ECCO LA
    SOLUZIONE".
    Ho scaricato sul computer BaseCamp, una mappa open (con estensione .img) ma poi mi sono fermato perchè non ho sauto/capito come "Istallarla con l'apposito programma di
    Garmin sul PC".
    Quale è "l'apposito programma" e quale è la procedura da seguire per: l'installazione sul PC e il trasferimento in BaseCamp.
    Ti ringrazio dell'aiuto
    Alessandro
    PS. Come avrai capito non sono un Digital native, ho 68 anni. Abbi pazienza!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandro. E' molto semplice: prendi una chiavetta USB, crei una cartella con il nome Garmin e qua vi copi i file .IMG che hai caricato. Poi apri BaseCamp e tutte le mappe verranno caricate.

      Elimina
  2. ciao Davide, sono curioso di avere info su questa via che descrivi (di seguito il link) nel tuo blog:
    https://semplicementemontagna.blogspot.com/2014/07/gran-sasso-spasso-sul-tetto-degli.html
    puoi contattarmi via mail a cristiano.iurisci@gmail.com

    RispondiElimina
  3. Salve Davide non ho fb uso poco il computer, cerco aiuto per la realizzazione di un percorso a piedi da Pisa al parco dei 100 laghi, La parte toscana è chiara, la parte dell'Emilia Romagna invece non trovo contatti. Sembra che la zona che interessa me sia sconosciuta ai più e sopratutto non ci sono cammini già pronti....quindi cerco un/una esperto. Puoi aiutarmi? su Telegram sono @Bibi2911232

    RispondiElimina