E da oggi inizia questa nuova avventura!
Da un po' di tempo mi frullava in testa quest'idea...l'idea di raccogliere le uscite e i viaggi che ho fatto, ma non solo. Quello che mi ha spinto ad aprire questo blog è anche la voglia di raccogliere un po' delle guide che ho trovato in questi anni, scriverne di nuove e perché no, cimentarmi in qualche breve recensione di attrezzature da montagna.
Tratterò anche di fotografia e di tecnologia sempre legata all'ambiente outdoor: ricevitori GPS ma anche smartphone, cartografia digitale, software e link utili. Insomma tutto ciò che concerne un'uscita prima, durante e dopo.
Infine, sperando mi sia concesso, potrei permettermi di riportare qualche mia breve considerazione personale sempre sul mondo dell'outdoor...arrampicata, escursionismo, vie ferrate, campeggio, ecc...
Ad oggi gli unici contenuti caricati sono una pagina di introduzione al blog, una pagina con una mia breve presentazione ed un collegamento al mia pagina YouTube.
Lo so che al momento non c'è nulla ma la promessa è di iniziare a riempirlo un po' alla volta partendo da alcune vecchie uscite per poi mettermi piano piano in pari!
Concludo dicendo quello che ho già spiegato in maniera più approfondita qui: la mia visione della montagna (e non solo quella) è che la si deve vivere nella sua semplicità. Niente pretese di essere il primo della classe, niente pretese di scrivere di imprese immemorabili, nessuna certezza di scrivere cose necessariamente giuste (o almeno non per tutti). Il mio obiettivo è da una parte quello di creare "un ponte" tra chi si avvicina alla montagna e il mondo dell'outdoor in generale; e dall'altra quella di dare nuovi spunti, o magari risvegliare vecchi ricordi, a chi la montagna già la mastica da tempo.
A presto!
Nessun commento:
Posta un commento